Moda
YOUR TOUCH #22

Autunno/Inverno 2018: hairstyling, arte, lifestyle

Un numero dedicato al lifestyle e alle tendenze moda capelli Autunno/Inverno 2018. YOUR TOUCH #22 presenta le creazioni degli hair stylist Diego Padula e Marco Pennino, che coordinati da Mauro Galzignato, propongono le loro versioni dei mood Attitude e Dusk presentati da Kemon ai primi di settembre.

Hairstylist Diego Padula

Padula’s version
“Un’interpretazione molto avant-garde del mood Dusk: mantenendo le tonalità intense di base con dei flash di Colorful Blu e le leggere asimmetrie, Diego le esaspera in modo provocatorio, quasi a volerle portare in un mondo couture” (Mauro Galzignato, Direttore creativo The Italian Touch).
La scelta della modella asiatica e del mood fotografico danno un taglio più editoriale all’intero servizio, esasperato soprattutto nel secondo look attraverso l’utilizzo della colla di pesce sulle lunghezze, per ricreare un sentimento plastico anche sui capelli.

Hairstylist Diego Padula

Pennino’s version
“Marco dà un’interpretazione del mood Attitude in perfetta regola, rafforzando i punti chiave della collezione The Italian Touch#22 attraverso le forme morbide e i colori caldi propri dell’ispirazione ‘70 che la contraddistinguono” (Mauro Galzignato, Direttore creativo The Italian Touch).
La sua personalizzazione ha desaturato leggermente il rame intenso, facendolo virare attraverso sfumature bionde ramate e accorciando i perimetri di taglio sfruttando uno styling più strutturato. Il secondo look aggiunge un tocco di eleganza attraverso una treccia con una coda laterale dall’effetto ondulato.

Hairstylist Marco Pennino

Hairstylist Marco Pennino

HAIR FASHION COLLECTION
ART DIRECTOR Mauro Galzignato
HAIR STYLIST Diego Padula, Marco Pennino
FASHION PRODUCER Bookin’ Agency
PHOTOGRAPHER Carlo Battillocchi

- Articoli correlati