Moda
HAIR TREND // Venezia Cinema 2017

Il trionfo delle “over” 70: Susan Sarandon, Judi Dench e Helen Mirren esaltano la bellezza della donna matura

Venezia, 74esima Mostra internazionale d’Arte cinematografica: il suo famoso red carpet è sempre amplificatore di tendenze e visibilità per griffe e attrici. Tra le bellissime che approfittano per sfoggiare i classici look da grande soirée, con capelli semiraccolti o ondulazioni più o meno decise, quest’anno spiccano per naturalezza, classe e consapevolezza le protagoniste “over”: Susan Sarandon, Judi Dench e Helen Mirren fanno risaltare l’eleganza attraverso stili, forme e cromie che esaltano la bellezza della donna più matura.

“Il bianco naturale di Judi Dench e Helen Mirren, apparentemente la scelta facile ma che necessita di grande cura, assume carattere attraverso un corto geometrico o uno scalato sbarazzino, mentre la semplicissima coda di Susan Sarandon viene impreziosita da un rame intenso, già protagonista del prossimo Autunno/Inverno”, spiega Mauro Galzignato, Direttore creativo The Italian Touch.

Fuori concorso, anche in fatto di look, il Leone d’Oro alla carriera Jane Fonda: fedele alla capigliatura che l’ha resa icona e che strizza l’occhio agli anni ‘70 che stanno tornando come trend anche nella prossima stagione.

Valentina Monti
8/9/2017