Moda
Taglio del mese / AGOSTO 2017

Per la prima volta un uomo "madrina" alla Mostra del Cinema di Venezia: il cambio look di Alessandro Borghi

Ogni anno, bellissime attrici o modelle hanno ricoperto il ruolo, molto “decorativo”, di madrina della Mostra del Cinema di Venezia. Della madrina si attende l’arrivo in motoscafo, il photocall a piedi nudi sul bagnasciuga e si scrutano i look da tappeto rosso ogni sera. La Biennale di Venezia, organizzatrice del festival, ha deciso quest’anno di spiazzare tutti con una scelta molto poco convenzionale, affidando il ruolo ad Alessandro Borghi, uno dei più promettenti attori del cinema italiano.

Preceduto dal dubbio sul nome (“padrino” che fa un po’ “amico degli amici”, o “madrino” che sembra sminuire il ruolo?), l’attore è sbarcato con estrema naturalezza al Lido, in total look Gucci e con un’aria allegra e rilassata.

“Alessandro Borghi – ci dice Mauro Galzignato, Direttore creativo The Italian Touch – conferma l’ultimo fashion trend visto sulle passerelle delle più importanti sfilate di moda: l’uomo sta trovando la sua dimensione in un mondo che fino a poco tempo fa parlava principalmente al femminile. Alessandro si cala nel ruolo di protagonista in maniera eccelsa, capello corto ma molto naturale, senza rasature, riga laterale e leggeri sunkisses. Unico vezzo, la barba, in linea con il trend del momento, incolta ma non lunghissima”. Il tempo degli hipster è ormai un ricordo?

Valentina Monti
5/9/25017