Moda
*TREND ALERT // Gioielli per il viso

Gli ornamenti facciali Joanne Tan: un nuovo modo per valorizzare la bellezza naturale

La moda, il trucco, gli accessori da sempre sono stati disegnati per minimizzare o nascondere le nostre “imperfezioni”, in una tendenza verso la bellezza che accompagna le donne praticamente da sempre.

La designer malese Joanne Tan, diplomata alla prestigiosa Central Saint Martins, ha deciso invece di creare una linea di gioielli che aiuti le donne ad esprimere sé stesse senza paure. “Not your average beauty” è una serie di ornamenti facciali, di ispirazione tribale, in oro 18 carati, diamanti e perle, disegnati per adattarsi all’anatomia facciale occidentale ed orientale. Il loro scopo è combattere l’idealizzazione della bellezza e l’ossessione per la chirurgia estetica, abbellendo il viso senza modificarlo, e anzi, sottolineandone i tratti più delicati con leggeri fili d’oro, e utilizzando perle e diamanti come punti luce che mettano in risalto anche le imperfezioni.

Un messaggio forte, che utilizza la moda per scardinarne gli aspetti più negativi ed invitare all’autostima e l’apprezzamento di sé.