Moda
HAIR TREND // Parigi Moda Uomo SS2018

Due trend principali: Valentino in stile Millennials, “riga molto bassa, e tanto gel/pomade”, Paul Smith hawaiano, “frangioni lunghi e styling disordinato”

Anche Parigi conferma la tendenza di sfilate che mescolano maschile, femminile e capi unisex. Dal punto di vista dell’hair styling, due i macrotrend più interessanti: “Valentino propone un uomo super ordinato, caratterizzato da capelli di lunghezza media, riga laterale molto bassa e un’importante quantità di gel/pomade in modo da proiettare un’immagine super sleek”, commenta Galzignato, Direttore creativo collezioni The Italian Touch.

Questo su una collezione che strizza l’occhio ai Millenials, partendo dal nuovo logo VLTN, mescolando capi sportivi con look più formali, volumi da maxi comfort e tocchi etnici. Ispirazione Hawaii invece per Paul Smith, che abbina camicie floreali con abiti sartoriali e porta la solita ventata di colore sulle passerelle. “Il suo uomo è caratterizzato da frangioni lunghi, styling disordinati, ideali per passarci le mani attraverso e giocare con le lunghezze ma anche da ricci voluminosi dal feeling vagamente etnico”.

Valentina Monti
28/6/2017