Moda
Get ready for Coachella

TREND ALERT // Inizia domani il più grande raduno rock del mondo, sempre più fashion-week che anticipa le tendenze dell'estate

I big sul palco saranno Radiohead, Kendrick Lamar e Lady Gaga (in sostituzione di Beyoncé, fermata momentaneamente dalla gravidanza gemellare), più la solita miriade di grandi musicisti internazionali. Tutti ottimi motivi per cui i due week-end del festival di Coachella 2017 continuino a essere anche quest’anno musicalmente imperdibili.

Poi c’è tutto il contorno di moda e celebrities seguite da tutti i più importanti media mondiali, perché Coachella è anche un’ininterrotta passerella di dive e spettatori pronti a sfoggiare look fra l’hippy e il boho chic, ormai diventati il marchio di fabbrica dell’evento.

Se lo scorso anno, in mezzo a frange, pizzi, ricami, crochet, tessuti leggeri e floreali, si sono fatte notare le coroncine di fiori di Alessandra Ambrosio, gli adesivi gioiello da trucco di Chiara Ferragni e la chioma prima multicolor poi arancio di Kylie Jenner, quali saranno le tendenze di quest’anno?

―Sempre più fashion-week che anticipa le tendenze dell'estate

“Coachella ormai è la capsule che anticipa i trend dell’estate e ci traghetta verso le successive tendenze autunno/inverno: ci aspettiamo trecce, biondi e colori pastello”, commenta Mauro Galzignato, responsabile collezioni The Italian Touch. Un’attesa sta per finire: dal 14 al 16 e dal 21 al 23 aprile, il festival del deserto sarà live.

Valentina Monti
13/4/2017