Moda
LUX HAIR OBSESSION // Backstage & Show report

Behind the show: Mauro Galzignato e The Italian Touch team at work // Inside the show: exploring the hair obsession

Cosmoprof Bologna, domenica 19 marzo, On Hair Theatre. Ci sono più di  400 parrucchieri e professionisti del settore in platea, pronti ad assistere allo show Kemon diretto da Mauro Galzignato, in pedana con l’Hair team The Italian Touch.

35 minuti di spettacolo con 12 modelle presentate in tutte le tonalità del biondo, dal bianco ottico ai colori pastello, passando per dorati e mielati. Outfit rigorosamente bianchi, Mauro Galzignato ha deciso di far sfilare quattro quadri da tre look ciascuno, con gradazioni chiare a salire: “È stato un viaggio all’interno dei biondi diviso per styling, cut, color e hair up”.

Outside the Show // LUX HAIR OBSESSION

Outside the Show // LUX HAIR OBSESSION

Lux Hair Obsession il titolo dello show: “Abbiamo voluto richiamare il concetto di luce bianca, da cui nasce tutto. Fiat Lux. Dal bianco perfetto ci si evolve in ogni sfumatura del mondo dei colori”. E infatti sono stati presentati anche gli ultimi sviluppi delle colorazioni tecniche Kemon, in particolare della linea Colorful. Lux però, inteso anche come luxury, looks… “Citazione e richiamo al bianco, nel nostro caso al biondo, che è sempre stato simbolo di raffinata eleganza”.

A fine show, tutte le modelle, assieme agli stilisti autori delle acconciature, sono uscite dalla tensostruttura e hanno posato per fotografi, giornalisti, pubblico e passanti. Prossimo grande show: 2 e 3 aprile, Rimini, Kemon Days 2017. Stavolta sul palco anche Alessia Solidani e Richard Thompson, per una intensa due giorni di spettacoli, party, workshop e formazione.

Alessandro Di Giacomo
Photo Francesco Polidori / Kemon
21/3/2017

IMG_8228

IMG_8237

IMG_8239

IMG_8274

IMG_8281

IMG_8289

IMG_8301

IMG_8303

IMG_8871