Summer home
Books

Living Under The Sun
Gestalten

La parola “paradiso” rimanda all’immagine di una spiaggia di finissima sabbia bianca con il sole tropicale che scalda l’anima e la brezza fresca che culla i pensieri.
Se non si ha la possibilità di mollare tutto e rifugiarsi ai tropici, si è comunque liberi di fantasticare sulle coloratissime pagine di Living Under the Sun, pubblicazione dell’attentissima Gestalten, che ci accompagna alla scoperta dell’idea stessa di buen retiro. Sud America, Oriente, Australia: le abitazioni tropicali sono diventate da qualche anno il nuovo luogo di sperimentazione di architetti e designers, che si mettono alla prova per creare spazi in cui esterni e interni convivono in luminose armonie da sogno

Dispacci dai Caraibi
Campagnoli / Graziani

Tra il Venezuela e la Florida c’è una distesa d’acqua impregnata di mito: il mar dei Caraibi. Una meta verso cui tutti hanno sognato di andare almeno una volta nella vita. Per la natura esuberante, la bellezza dei paesaggi, il calore dei suoi abitanti. Dietro l’immagine da luogo di vacanza, esistono “altri” Caraibi, fatti dalla gente che li vive o che li ha vissuti, da scrittori e artisti, musicisti, gente in fuga o che si è persa nell’intrico della giungla, tra il cielo e il mare. Matteo Campagnoli e Stefano Graziani, per raccontare tutto questo, hanno inviato Dispacci dai Caraibi e la Humboldt Books, insieme a Quodlibet, ha deciso di pubblicarli. Per il piacere di lettori e avventurieri.